Stazione Monopoli

La “Stazione” è uno spazio aperto a tutti coloro che vogliono orientarsi nel mondo del lavoro e della formazione professionale.

mq di spazi formativi
0
attività organizzate
0 +

Attività

Palestra
Gruppo FORTIS

Spazi coworking / smartworking

Corso auto imprenditorialità

Sportello di orientamento

Sportello di primo inserimento lavorativo per stranieri

Laboratori di avvicinamento alla tecnologia

Progetti

Garanzia Giovani

Il progetto Garanzia Giovani in Puglia mira a ridurre la disoccupazione giovanile attraverso l'offerta di percorsi personalizzati di formazione, orientamento e inserimento lavorativo.

GOL

Il progetto GOL è un'iniziativa prevista dal Piano Nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia, realizzata per migliorare e ottimizzare i servizi legati all'occupazione.

Riqualificazione Antichi Mestieri

Il Gruppo Fortis nelle sue sedi e nelle sue attività, riserva uno spazio particolare alla riqualificazione degli antichi mestieri. L’obiettivo è rilanciare la riscoperta di competenze.

Centro Certificazioni

Le certificazioni linguistiche e informatiche sono un pilastro per chiunque desideri migliorare le proprie competenze o ampliare le opportunità di studio e lavoro.

La sede

Stazione Monopoli

La “Stazione”  è uno spazio aperto a tutti, permeabile ai bisogni e alle iniziative della comunità, progettato per rispondere alle esigenze di orientamento formativo e professionale dei cittadini e promuovere le iniziative delle politiche attive del lavoro nel territorio.

Nato dalla sinergia delle “FSI - Ferrovie dello Stato” e l'Associazione Dante Alighieri”, mira a rafforzare una rete sociale tra i cittadini partecipanti alle iniziative proposte alla comunità e il valore della coesione e della cittadinanza attiva.

Facilities

Dormitorio

Area relax / Studio

Aule Training

Da chi nasce l'iniziativa

FSI – Ferrovie dello Stato, al fine di dare continuità ai progetti di riqualificazione urbana ha affidato i suoi ex uffici all’Associazione Dante Alighieri per offrire alla comunità sportelli di orientamento alla formazione e attività per promuovere le politiche attive del lavoro sul territorio.

L’Associazione Dante Alighieri member del Gruppo Fortis, grazie alla concessione di Ferrovie dello Stato, ha attrezzato il primo piano della stazione centrale di Monopoli per poter meglio promuovere sul territorio le attività proposte dalle politiche attive del lavoro, e non solo. Nella sede, grazie alla presenza di professionisti del settore, l’interessato potrà usufruire di un servizio di orientamento al lavoro totalmente gratuito e a disposizione della comunità.

contatti

Vieni a trovarci

Telefono

080 824 7009

Email

stazionemonopoli@gruppofortis.eu

Sede

Largo Stazione - Monopoli

Richiedi più informazioni e resta aggiornato sulle iniziative della sede