Centro Polifunzionale S. Pancrazio Salentino

Il Centro Polifunzionale di San Pancrazio Salentino rappresenta un vivace crocevia di energia e creatività, dove la formazione, lo scambio di idee e la diversità culturale si fondono armoniosamente. Qui, la crescita individuale e collettiva si alimenta di un costante flusso di stimoli e opportunità.

Al suo interno, la formazione non è semplicemente un processo di acquisizione di conoscenze e competenze, ma piuttosto un viaggio in continua evoluzione, che abbraccia tanto gli aspetti pratici quanto quelli teorici.

mq di spazi formativi
0
attività organizzate
0 +

Attività

Corsi per Famiglie e Bambini

Sportello di
orientamento

Laboratori di avvicinamento alla tecnologia

Jobday su lavoro e innovazione

Palestra
Gruppo FORTIS

Spazi coworking / smartworking

Corso auto imprenditorialità

Sportello di primo inserimento lavorativo per stranieri

Certifica le tue competenze

La certificazione informaticalinguistica è un attestato formale che certifica la conoscenza informatica o il  tuo livello di padronanza di una lingua straniera. Questo documento è essenziale per distinguerti sul mercato del lavoro, aprire nuove opportunità di studio e lavoro e conferire autorevolezza alle tue competenze.

Entra nel mondo del lavoro

I corsi, i percorsi e tutte le attività in programma presso la nostra sede.

Percorso di abilitazione di pasticceria con qualifica professionale

Qualifica la tua Professione

Corso e Licenza di SAB

Corso di ASO

Progetti

Garanzia Giovani

Il progetto Garanzia Giovani in Puglia mira a ridurre la disoccupazione giovanile attraverso l'offerta di percorsi personalizzati di formazione, orientamento e inserimento lavorativo.

GOL

Il progetto GOL è un'iniziativa prevista dal Piano Nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia, realizzata per migliorare e ottimizzare i servizi legati all'occupazione.

Digitando la coesione culturale

Il progetto, destinato a studenti, NEET ed ELET, disoccupati e inoccupati di età compresa tra i 14 e i 35 anni, prevede la creazione di Infopoint dedicati all'accoglienza ed orientamento.

Centro Certificazioni

Le certificazioni linguistiche e informatiche sono un pilastro per chiunque desideri migliorare le proprie competenze o ampliare le opportunità di studio e lavoro.

Riqualificazione Antichi Mestieri

Il Gruppo Fortis nelle sue sedi e nelle sue attività, riserva uno spazio particolare alla riqualificazione degli antichi mestieri. L’obiettivo è rilanciare la riscoperta di competenze.

Galattica - Rete Giovani Puglia

Il progetto è volto a migliorare e promuovere l'autonomia e la proattività dei giovani sul territorio, con il sostegno di professionisti e un'ampia offerta di attività.

La sede

Centro Polifunzionale S. Pancrazio

Il Centro Polifunzionale offre una vasta gamma di opportunità formative che abbracciano molteplici settori, dalle discipline accademiche alle arti creative, dalla tecnologia all'innovazione sociale. Attraverso workshop, corsi e laboratori, i partecipanti hanno la possibilità di esplorare nuovi interessi, approfondire le proprie passioni e sviluppare le proprie capacità in un ambiente inclusivo e collaborativo.

La condivisione di idee costituisce il cuore pulsante del Centro Polifunzionale, incoraggiando lo scambio di conoscenze, prospettive ed esperienze tra individui provenienti da contesti diversi. Qui, le persone possono incontrarsi, dialogare e confrontarsi su argomenti di interesse comune, promuovendo un dialogo aperto e stimolante che favorisce la riflessione critica e l'innovazione.

La contaminazione culturale rappresenta un altro fondamentale pilastro del Centro Polifunzionale, facilitando l'incontro e l'interazione tra diverse espressioni culturali, tradizioni e punti di vista. Questo scambio culturale non solo arricchisce il tessuto culturale locale, ma promuove anche la comprensione reciproca, la tolleranza e il rispetto delle diversità.

Facilities

Bar interno

Teatro per 150 unità

Biblioteca

Da chi nasce l'iniziativa

Per promuovere la riqualificazione urbana, il Comune di San Pancrazio Salentino ha scelto il Gruppo Fortis per gestire l’immobile comunale, denominato “Centro Polifunzionale“, tramite una concessione in comodato d’uso a titolo gratuito. Questo spazio, in linea con le precedenti iniziative, è dedicato alla formazione e alla condivisione di idee, al fine di favorire lo scambio di conoscenze, prospettive ed esperienze tra individui provenienti da contesti culturali o lavorativi diversi.

Gruppo FORTIS gestisce il Centro Polifunzionale di San Pancrazio Salentino. L’attività del gruppo comprende una significativa serie di interventi volti a rispondere in maniera tangibile alle esigenze delle imprese locali e, soprattutto, alla richiesta dei giovani, delle donne e dei lavoratori, sia occupati che non, di trovare opportunità di crescita professionale e culturale.

contatti

Vieni a trovarci

Email

polisanpancrazio@gruppofortis.eu

Sede

Largo Mercato in Via Manisco, 1 - San Pancrazio Salentino

Richiedi più informazioni e resta aggiornato sulle iniziative della sede di S. Pancrazio