Accademia Italiana Chef Lecce
La sede di Accademia Italiana Chef di Lecce contribuisce allo sviluppo del territorio offrendo alta formazione nella cucina locale e italiana con l’obiettivo di favorire una carriera individuale di successo, ma anche una crescita economica e sociale dell’intero territorio. In quest’ottica la sede promuove durante l’anno iniziative rivolte anche a giovani e soggetti vulnerabili della società.

Attività
Opportunità e servizi per cittadini e collettività
Percorso di autoimprenditorialità
Sportello di orientamento
Eventi privati e incontri aziendali
Attività per Famiglie e Bambini
Ultime News
Rimani aggiornato sulle iniziative di Accademia Italiana Chef - Lecce
In Evidenza in questa sede
Prima di entrare nel merito delle campagne campagne di sensibilizzazione promosse, dei progetti diffusi, della visione e delle iniziative sociali svolte, ecco alcune delle attività che hanno contraddistinto la sede in questi anni.
Campagne di sensibilizzazione
In questa sede si promuovono campagne orientate al sapere, alla riscoperta e alla crescita dell'intera collettività.
Impara l'arte
Lasciarsi trasportare da “Impara l’Arte” permette di riscoprire il saper fare, avvicinandosi agli antichi mestieri e coltivare i propri hobby personali. In un mondo sempre più digitale, sensibilizzare l’opportunità di un mondo dove persistono le tecniche pratiche e artigianali è la visione.
Esplora tutti gli ambiti in cui poterti immergere nell’arte, sia antica che nuova.
Qualifica la tua professione
Una promozione dedicata a tutti coloro, senza qualifica, che hanno un background di competenze acquisite nel tempo, mai certificate. Un modo per affermare l’importanza di perseguire titoli riconosciuti dall’Atlante del Lavoro e in tutta la Comunità Europea.
Scopri come trasformare la tua esperienza in un titolo riconosciuto
Progetti
Opportunità per le quali si forniscono alla comunità informazioni e supporto gratuito per la partecipazione
Garanzia Giovani
Il progetto Garanzia Giovani in Puglia mira a ridurre la disoccupazione giovanile attraverso l'offerta di percorsi personalizzati di formazione, orientamento e inserimento lavorativo.
PUOI PLUS
PUOI PLUS è un’iniziativa nazionale pensata per favorire l’inserimento socio-lavorativo dei migranti vulnerabili provenienti da Paesi Terzi.
Hai un evento o un'iniziativa che vorresti realizzare in questa sede?
La sede
Accademia Italiana Chef - Lecce
L'Accademia Italiana Chef di Lecce, con sede principale in Toscana, si è contraddistinta in questi anni per offrire al territorio una visione chiara della figura professionale del presente e del futuro nel settore della ristorazione, con iniziative e attività che hanno coinvolto in modo attivo il territorio. La sede punta alla formazione come strumento strategico per la crescita individuale, attraverso metodi specifici, credendo fortemente nel coinvolgimento di tutti gli attori della comunità. Un altro elemento caratterizzante è la forte attenzione alla valorizzazione della cucina locale, quale espressione delle tradizioni e anima del territorio. Promuovere le tradizioni locali e l’antico mestiere della cucina sono elementi portanti che accompagnano giornalmente l’operato dell’Accademia.
Infatti, oltre alla formazione, l’Accademia si distingue per la sua predisposizione a operare per iniziative mirate al benessere e allo sviluppo dell’intera collettività. Promuove iniziative che valorizzano le tradizioni culinarie locali e sostiene progetti sociali rivolti a giovani e soggetti vulnerabili.
L’obiettivo è far diventare professionisti e cittadini ambasciatori dei valori della cucina e delle opportunità che essa porta con sé, contribuendo in questo modo a una comunità con radici più forti, pronta alla crescita economica e al raggiungimento di risultati utili per l’intero territorio.
Facilities
Aula training
Centro Città
Parcheggio
contatti
Entra in contatto con la sede
Telefono
+39 327 324 2074
referentepuglia@accademiaitalianachef.com
Sede
Viale Japigia 10/H - 73100 | LECCE