“La Cucina Mediterranea” a Tirana presso la Balcan FORTIS

Venerdì 15 dicembre, il Maritm Hotel Plaza di Tirana è stato lo scenario dell’evento “La Cucina Mediterranea”, in collaborazione con i partner locali Food and Welfare Association e Albanian Chef & Cooks Association, ospitato dalla Balcan FORTIS, la sede balcanica del Gruppo FORTIS.

L’open day di alta ristorazione è stato progettato per coinvolgere attivamente gli operatori locali, evidenziando l’importanza dei prodotti mediterranei, dal punto di vista culinario e del benessere, ma soprattutto l’importanza di acquisire competenze avanzate per trattare in modo ottimale questi preziosi ingredienti.

Tra i protagonisti dell’evento Giuseppe Pagnelli, Presidente del Gruppo Fortis; Ardeta Koci, CEO e fondatrice di Food and Welfare Association; Leonardo Mercurio, rappresentante dell’Unione Regionale Cuochi; Nicola Chielli, esperto dei processi formativi per il Gruppo Fortis; e Domenico De Mattia, nutrizionista, storyteller e presidente di Alia Fastigia.

L’incontro ha rappresentato non solo un’opportunità unica per condividere conoscenze e esperienze nel campo della gastronomia mediterranea, ma ha anche celebrato il legame culinario-culturale tra Italia e Albania. L’importante connessione tra le due nazioni è stata sottolineata attraverso la valorizzazione degli ingredienti locali, promuovendo la diversità e la ricchezza delle tradizioni culinarie. La Balcan FORTIS conferma così il suo impegno nel promuovere eccellenze culinarie, consolidando ulteriormente la sua presenza nella regione balcanica.

Entra in contatto con noi!

La nostra missione è chiara: migliorare il tessuto sociale e culturale delle comunità locali, rendendo le risorse pubbliche accessibili e utili per tutti i cittadini. La riqualificazione di spazi pubblici è il nostro veicolo per raggiungere questo obiettivo.