Progetto “Digitando la Coesione Culturale”: consegnati gli attestati ai ragazzi della scuola “G. Bianco – G. Pascoli” di Fasano

Presso l’aula magna della Scuola Secondaria di primo grado “G. Bianco – G. Pascoli” di Fasano, si è tenuto l’evento di consegna degli attestati del progetto “Digitando la Coesione Culturale”, iniziativa organizzata dalla Dante Alighieri ETS, sostenuta dal Fondo di Beneficenza e opere di carattere sociale e culturale di Intesa Sanpaolo.

All’evento hanno partecipato i rappresentanti dell’ente di formazione Dante Alighieri ETS, member del Gruppo FORTIS, i docenti e gli alunni della scuola coinvolti in tre diversi percorsi: “Excel”, “Inglese di base” e “Informatica di base”, ciascuno della durata di 30 ore. 

I corsi di formazione, iniziati a febbraio e conclusi a maggio, hanno visto la partecipazione attiva degli studenti che hanno frequentato almeno il 70% delle ore previste.

La cerimonia di consegna degli attestati ha celebrato il successo degli studenti, riconoscendo i risultati eccellenti raggiunti dai ragazzi. 

Questa iniziativa non solo ha fornito conoscenze pratiche, ma ha anche promosso la crescita personale degli studenti, stimolando la loro autostima e capacità di lavorare in gruppo e offrendo loro strumenti preziosi per affrontare il mondo del lavoro attuale con maggiore consapevolezza e competenza.

Entra in contatto con noi!

La nostra missione è chiara: migliorare il tessuto sociale e culturale delle comunità locali, rendendo le risorse pubbliche accessibili e utili per tutti i cittadini. La riqualificazione di spazi pubblici è il nostro veicolo per raggiungere questo obiettivo.