Successo per le allieve della Dante Alighieri: premiate per il video sul body shaming

Le allieve del percorso formativo di “Operatore del benessere ind. Erogazione dei trattamenti estetici” hanno raggiunto un importante traguardo al Concorso Nazionale “Progetti Digitali – IeFP” con un video dedicato al tema del body shaming.
Nella giornata di lunedì 15 aprile, presso la sede della Regione Puglia, le allieve hanno ricevuto un meritato riconoscimento sotto forma di attestato e una skill card, preziosa risorsa per ottenere la Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale (ICDL).
La premiazione si è svolta, nell’ambito di un evento organizzato dall’AICA (Associazione Italiana per l’Informazione ed il Calcolo Automatico). Le vincitrici hanno partecipato all’evento insieme alla loro Tutor Arianna Cardone, alla docente Lucia Sibilio e al Direttore dell’Associazione Dante Alighieri ETS, Giuseppe Pagnelli. Questo successo celebra l’impegno e il talento delle allieve dell’Associazione Dante Alighieri ETS, member del Gruppo, e dimostra anche l’importanza dell’educazione digitale e della sensibilizzazione sui temi sociali all’interno del percorso formativo.

Entra in contatto con noi!

La nostra missione è chiara: migliorare il tessuto sociale e culturale delle comunità locali, rendendo le risorse pubbliche accessibili e utili per tutti i cittadini. La riqualificazione di spazi pubblici è il nostro veicolo per raggiungere questo obiettivo.