Presso le Officine del Sapere 3.0 a San Pietro Vernotico, parte del circuito delle sedi Gruppo FORTIS, è in programma il corso gratuito “Diventa un arbitro” promosso dal Comune. Questo corso offre ai giovani di età compresa tra i 15 e i 20 anni l’opportunità di entrare nel mondo del calcio da una prospettiva unica.
Un’opportunità formativa nel cuore di San Pietro Vernotico
Il corso, promosso dal Comune di San Pietro Vernotico e ospitato nella ex scuola Collodi, ora sede dell’ente del Terzo Settore Associazione Dante Alighieri del Gruppo FORTIS, si rivolge a ragazzi e ragazze che vogliono imparare le regole del gioco e affinare le proprie competenze come arbitri. Grazie alla presenza di arbitri professionisti, sia regionali che nazionali, i partecipanti potranno apprendere direttamente dai migliori e vivere un’esperienza formativa unica.
Ospiti d’eccezione e crediti scolastici
Durante il corso, ci sarà un collegamento speciale con l’arbitro internazionale Marco Di Bello, brindisino e figura di riferimento per il settore arbitrale. Inoltre, il percorso formativo non solo permette di ottenere la tessera FIGC, che garantisce accesso gratuito a tutte le partite di campionato, ma consente anche di accumulare crediti scolastici utili per il proprio percorso di studi. Ogni partita arbitrata prevede un rimborso spese, offrendo così anche una piccola gratificazione economica.
Come partecipare
Partecipare è semplice e gratuito.
Per iscriversi compilare questo form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScjExILqm4w2WvWTOHWm38LpJ4CTW4bfmRXBPyjEKk1fROI8A/viewform
Per maggiori informazioni è possibile recarsi presso le Officine del Sapere 3.0 in via Cuneo 18 a San Pietro Vernotico oppure contattare gli operatori della sede al numero 0831 1771103 o via email all’indirizzo officinesanpietro@gruppofortis.eu.