Le novità della “PATENTE A PUNTI NEI CANTIERI” in un seminario al CiaiaLab di Fasano

È in programma per lunedì 21 ottobre alle ore 17.30, presso il CiaiaLabLaboratorio Urbano di Fasano, il seminario “Patente a punti nei cantieri – Aspetti tecnici e giuridici – Le novità per le imprese”. L’evento è organizzato dall’Associazione C.I.E. (Confederazione dell’Imprenditoria Europea), Member del Gruppo FORTIS. Dal 1° ottobre 2024, il possesso della Patente a Punti è diventato obbligatorio per le imprese e i lavoratori che operano nei cantieri edili. Questo documento rappresenta un indicatore fondamentale per valutare la capacità di adottare efficaci politiche di sicurezza sul lavoro. Il Gruppo FORTIS continua a promuovere la formazione per migliorare il tessuto sociale e culturale delle comunità locali.

Il seminario, tenuto dall’esperto consulente del settore Dott. Michele Torturro, affronterà gli aspetti tecnici e giuridici che interessano responsabili della sicurezza, supervisori, titolari, dipendenti e dirigenti di imprese operanti nei cantieri, sia appaltanti che appaltatori, nei settori dell’edilizia e dell’ingegneria civile. L’obiettivo è fornire una comprensione approfondita della gestione del sistema a punti per la sicurezza nei cantieri.

I partecipanti apprenderanno i principi fondamentali del sistema, metodi per l’assegnazione e il monitoraggio dei punti, oltre alle migliori pratiche per promuovere una cultura della sicurezza nei cantieri.

Per chi desidera avere maggiori informazioni può raggiungere CiaiaLab – Laboratorio Urbano, Corso Vittorio Emanuele, 76 – Fasano. Tel 080 2043624. Oppure contattare la segreteria online del Gruppo FORTIS al numero 0804391993 – email: info@gruppofortis.eu

Entra in contatto con noi!

La nostra missione è chiara: migliorare il tessuto sociale e culturale delle comunità locali, rendendo le risorse pubbliche accessibili e utili per tutti i cittadini. La riqualificazione di spazi pubblici è il nostro veicolo per raggiungere questo obiettivo.