Mercoledì 27 marzo il Gruppo FORTIS ha preso parte alla seconda edizione di Job on Tour…ism, il recruiting day promosso da ARPAL Puglia – Ambito territoriale di Brindisi. L’evento, che ha riunito oltre 600 partecipanti, 24 aziende e generato più di 450 colloqui, si è svolto presso gli spazi del MediaPorto e del Centro per l’Impiego di Brindisi.
Una giornata dedicata all’incontro tra domanda e offerta, in un settore – quello turistico – strategico per lo sviluppo locale e ricco di opportunità, ma spesso segnato da criticità in termini di matching occupazionale.
La presenza del Gruppo FORTIS si inserisce in una visione sistemica, fondata sul potenziamento dei servizi di orientamento e sulla promozione di una cultura della formazione e dell’inserimento lavorativo realmente accessibile. Partecipare significa contribuire alla costruzione di ecosistemi territoriali più forti, capaci di connettere giovani, lavoratori, istituzioni e imprese, generando valore condiviso.
Eventi come Job on Tour…ism rafforzano una missione che il Gruppo FORTIS porta avanti ogni giorno: rendere l’orientamento una leva concreta per la crescita personale e collettiva.