Galattica – Rete Giovani Puglia: al via le attività nei nodi del territorio

Sono in fase di avvio le attività del progetto Galattica – Rete Giovani Puglia, promosso dalla Regione Puglia – Sezione Politiche Giovanili e realizzato in coprogettazione con ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione. Il progetto interesserà nei prossimi mesi anche i territori di Fasano, Ceglie Messapica, San Pancrazio, Cisternino e Francavilla Fontana, attraverso una rete di presidi locali attivi nell’attivazione e nel coinvolgimento dei giovani pugliesi.

Tra i soggetti attuatori coinvolti figura anche la Fondazione Parco Culturale ETS, ente collegato al Gruppo FORTIS e parte del network FORTIS member.

Il progetto Galattica nasce con l’obiettivo di offrire spazi e strumenti per la partecipazione giovanile, con un focus dedicato a Turismo e Mobilità Giovanile. Il programma – completamente gratuito – si rivolge a ragazze e ragazzi tra i 15 e i 35 anni, e prevede:

  • Workshop sullo sviluppo turistico sostenibile e innovativo
  • Laboratori formativi su antropologia, territorio e turismo responsabile
  • Sportelli di orientamento su lavoro, benessere, ambiente e cittadinanza attiva

Attraverso questo progetto, la Fondazione Parco Culturale ETS rinnova il proprio impegno nell’ambito delle politiche giovanili, contribuendo alla creazione di percorsi formativi capaci di valorizzare competenze, visioni e desideri delle nuove generazioni.

Maggiori informazioni al seguente link https://fondazioneparcoculturale.eu/galattica-rete-giovani-puglia/

Entra in contatto con noi!

La nostra missione è chiara: migliorare il tessuto sociale e culturale delle comunità locali, rendendo le risorse pubbliche accessibili e utili per tutti i cittadini. La riqualificazione di spazi pubblici è il nostro veicolo per raggiungere questo obiettivo.