In partenza un nuovo progetto: Punto d’Unione, sportello specializzato in accoglienza, ascolto, orientamento e supporto, dedicato alla ricollocazione dei giovani nel mercato del lavoro.
Il progetto Punto d’Unione è un’iniziativa regionale dell’Avviso Puglia Capitale Sociale 3.0 A.D. n.5 del 19/10/2021 LINEA A terza finestra e nasce dalla collaborazione tra il nostro Member Fondazione Parco Culturale ETS e Anpal DASEP.
A chi è rivolto
Il progetto è rivolto ai giovani cittadini di Fasano e zone limitrofe, compresi nella fascia d’età tra i 16 e i 34 anni, che vogliano intraprendere percorsi di orientamento e ricollocazione nel contesto del mondo del lavoro.
Sportelli gratuiti
Il progetto Punto d’Unione mette a disposizione diversi sportelli gratuiti grazie ai quali i giovani possono accedere a un percorso di orientamento personalizzato sulla base delle loro competenze e aspirazioni.
Gli sportelli gratuiti si terranno presso le sedi della Fondazione Parco Culturale ETS e di Anpal DASEP e sono tre:
- sportello dedicato all’ascolto;
- sportello dedicato all’orientamento;
- sportello dedicato al supporto per la ricollocazione nel mercato del lavoro.
Obiettivi del progetto
Il progetto si impegna a offrire uno strumento valido di supporto e orientamento ai giovani, al fine di agevolare la transizione dalla fase educativa a quella lavorativa.
Punto d’Unione vuole rappresentare un passo avanti nella promozione dell’occupazione giovanile poiché, grazie alla collaborazione con un’Agenzia Per il Lavoro, vi è la possibilità di dare un supporto utile alla ricollocazione professionale.
Il progetto Punto d’Unione partirà il 26 ottobre e gli sportelli saranno a disposizione di tutti i giovani tra i 16 e 34 anni di Fasano e zone limitrofe.